You are here
Home > Recensioni > Recensione MSI GS63 7RE-213IT: prezzo e offerte

Recensione MSI GS63 7RE-213IT: prezzo e offerte

Recensione MSI GS63 7RE-213IT prezzo e offerte

Il notebook MSI GS63 7RE-213IT multifunzionale che consente di svolgere qualsiasi attività da quella lavorativa a quella scolastica avendo però un occhio di riguardo al settore gaming. Il MSI GS63 7RE-213IT è il modello che ci consente di avere tutto ciò che ci occorre in unico dispositivo di base. Come altri notebook gaming presenta un processore di ultima generazione in grado di avere delle prestazioni elevate e non da poco, la sua risoluzione video è impeccabile per un’esperienza di gioco formidabile. Andiamo a scoprire meglio questo prodotto.

MSI GS63 7RE-213IT: prezzo e offerte

Vuoi acquistare questo notebook? Sei nel posto giusto! Prezzo incredibile, sconto Amazon, reso gratuito e garanzia Italiana. Risparmia soldi, tempo e denaro subito!

Recensione MSI GS63 7RE-213IT

DESIGN

Partiamo subito con il parlare del suo design. Questo pc portatile si presenta in una colorazione nera a contrasto con il logo e i colori del rosso che delimitano i tasti ed altre piccole parti del pc. Ha delle linee eleganti e morbide al tempo stesso questo gli conferisce sia un aspetto chic e raffinato che sportivo. Ogni dettaglio è studiato alla perfezione mantenendo questo look raffinato ma sportivo anche nei tasti che come in tutti i portatili gaming sono rossi.

Ovviamente i dettagli rossi sono luminosi al buio e nella notte per offrire la possibilità di utilizzare la tastiera anche in condizioni di scarsa illuminazione. I materiali utilizzati sono tra i più leggeri, è realizzato infatti interamente in plastica, arriva a pesare circa 2kg e questo lo rende perfetto come dispositivo da portare sempre con noi in viaggio oppure negli spostamenti quotidiani.

Display e Audio

Il display è una caratteristica importante di questo pc. Un display da 15,6 pollici FHD LED che insieme al processore Intel Core i7-7700HQ di ultima generazione lo rende perfetto per essere utilizzato come computer portatile da gaming e lo rende inoltre un ottimo dispositivo dove utilizzare tutti gli ultimi video games senza alcun intoppo o senza subire cali di prestazione.

Perciò grazie a queste caratteristiche abbiamo immagini e video molto nitide, proprio per queste sue caratteristiche è facilmente utilizzabile anche come computer per editing video oppure è perfetto per un fotografo che lavora con foto digitali ed ha bisogno perciò di un prodotto performante. L’audio invece rientra nella norma, niente di particolare un audio buono per un notebook perfettamente funzionante.

Tastiera e Touchpad

La tastiera presente su questo modello è davvero particolare. In primis ci basterà osservarla per capire come anche i tasti seguono i movimenti lineari dell’intero dispositivo ed anche qui troviamo perciò delle linee eleganti ma sportive. Il design della tastiera perciò segue perfettamente il design dell’intero dispositivo. Se ci fermiamo a guardarla bene vedremo che i tasti sono perfettamente distanziati l’uno dall’altro, sono retroilluminati rossi e perciò si illuminano al buio.

Sulla destra troviamo la tastierina numerica necessaria sui notebook da gaming. Anche su questo modello, come su molti altri dispositivi gaming, troviamo il touchpad decentrato a sinistra per facilitarne l’utilizzo contemporaneo insieme alla tastiera numerica. Altra tip è il touchpad che si presenta perfettamente liscio e ad alte prestazioni con una presa rapida di movimento ed una risposta precisa e sicura.

Prestazioni

Il portatile MSI GS63 7RE-213IT è un dispositivo multifunzionale, relegarlo infatti al solo mondo gaming sarebbe troppo restrittivo. Questo dispositivo possiamo tranquillamente utilizzarlo, ottenendo delle elevate prestazioni, anche in altri ambiti tra cui quello lavorativo di editing video, ma è anche perfetto per chi studia o per chi ne vuole fare altri utilizzi. Possiamo infatti definire questo modello uno dei modelli più completi presenti attualmente sul mercato.

Abbiamo visto come questo modello presenti un processore di ultima generazione e proprio per questo è dotato anche di dispositivo Turbo Boost che consente di aumentare la frequenza del processore quando necessario.

Una pecca la troviamo invece nella memoria RAM che è installata da 16 GB questo limita di molto il dispositivo che potrebbe rallentare con alcuni degli ultimi giochi presenti sul mercato o se stiamo svolgendo più di un’attività insieme. C’è però da considerare la possibilità di poterla aumentare fino a 16 GB.

Al suo interno troviamo inoltre la scheda grafica Nvidia GPU GTX 1050 Ti

Tra le porte periferiche troviamo tre porte USB due delle quali sono da 3.0 reversibili ed una da 2.0. Troviamo anche una porta in HDMI, un’entrata per microfono ed una per gli auricolari molto comodo se vogliamo utilizzarli contemporaneamente.

Autonomia

La batteria di questo dispositivo non presenta particolari caratteristiche, per quanto riguarda l’autonomia possiamo affermare che rientra nella fascia media di dispositivi similari. Si arriva ad un’ora e mezza in modalità di gioco mentre se si utilizza per altre mansioni può arrivare anche a 4 ore, la durata è perfettamente negli standard considerando le ottime prestazioni di questo dispositivo.

Opinioni

In conclusione il MSI GS63 7RE-213IT è un dispositivo altamente performante, non è facile infatti trovare un dispositivo che possa essere utilizzato su più fronti mantenendo però l’elevata qualità delle prestazioni considerando anche i suoi punti a sfavore. Nel complesso perciò questo notebook che nasce come dispositivo gaming è invece un ottimo dispositivo versatile che si adatta ai diversi utilizzi.

Il prezzo si aggira intorno ai mille euro ma è possibile trovarlo anche a qualche decina di euro di meno e i soldi spesi li vale veramente tutti. Se siete degli appassionati di giochi online e per pc oppure no questo computer portatile ha davvero tutte le caratteristiche che si possono desiderare, ovviamente come abbiamo visto ci sono alcune cose che andrebbero modificate e migliorate ma per il momento si può tranquillamente inserire tra i computer gaming migliori in questa fascia di prezzo. Il valore aggiunto glielo fornisce sicuramente la sua versatilità acquistando un unico dispositivo avremo modo di utilizzarlo su più campi differenti e questa non è certo una caratteristica presente in tutti.

Prezzo e offerte

Vuoi acquistare questo notebook? Sei nel posto giusto! Prezzo incredibile, sconto Amazon, reso gratuito e garanzia Italiana. Risparmia soldi, tempo e denaro subito!

Lascia un commento

Top