You are here
Home > Recensioni > Recensione HP OMEN 15-ce014nl: prezzo e offerte

Recensione HP OMEN 15-ce014nl: prezzo e offerte

Recensione HP OMEN 15-ce014nl prezzo e offerte

Torniamo a parlare di prodotti gaming in particolare di portatili gaming tra i portatili di ultima generazione in una fascia media troviamo HP OMEN 15-ce014nl il portatile HP dedicato alla sezione gaming. Tra le caratteristiche principali di questo prodotto troviamo un design aggressivo accompagnato da caratteristiche tecniche come lo schermo IPS Full HD da 15,6 pollici, un processore di ultima generazione, una memoria RAM da 16 GB e molto altro andiamo a scoprire meglio questo prodotto che vale ogni euro speso.

Asus HP OMEN 15-ce014nl: prezzo e offerte

Vuoi acquistare questo notebook? Sei nel posto giusto! Prezzo incredibile, sconto Amazon, reso gratuito e garanzia Italiana. Risparmia soldi, tempo e denaro subito!

DESIGN

Un design che non passa inosservato è sicuramente quello che accompagna il nuovo OMEN 15. Come tutti i computer gaming ha un design aggressivo che gioca sul contrasto dei colori rosso e nero e sulle linee rigide e geometriche. Nonostante la sua aggressività rimane un computer elegante e definito nei toni, ogni singolo angolo è studiato fino al dettaglio.

Nella scocca anteriore troviamo tante linee geometriche che accompagnano il tatto e lo sguardo al logo centrale OMEGA realizzato nei classici colori rossi. Ogni singolo angolo è squadrato e prosegue con le linee di base del portatile.

Il dispositivo presenta un peso di circa 2,6 kili questo non lo rende un dispositivo leggero da portare ovunque.

Display e Audio

Partiamo subito dal display che come anticipato nell’introduzione troviamo un display IPS FULL HD da 15,6 pollici questo gli garantisce un’ottima visione anche angolare. È stato inoltre dotato di NVIDIA G-Sync che lavorando insieme alla scheda video consente di avere delle alte prestazioni eliminando il rischio di tearing. I colori risultano perciò pieni, brillanti per un’esperienza di gioco incredibile.

Il tutto viene accompagnato dal potente sistema audio, anche qui come in altri prodotti HP troviamo un sistema audio studiato appositamente da Bang & Olufsen. Il risultato è un sistema audio impeccabile in grado di sovrastare i rumori di raffreddamento e quindi quelli prodotti dalle ventole , ad esempio, per ottenere un suono pulito e nitido. Niente a che vedere con ciò che troviamo su altri dispositivi. E come se non bastasse all’interno del dispositivo troviamo il programma OMEGA Audio Control che ci consente di controllare a pieno i suoni sia in entrata che in uscita sul nostro dispositivo gestendoli automaticamente per andarli a migliorare dove necessario.

Tastiera e Touchpad

La tastiera come in tutti i dispositivi gaming presentata è una tastiera antigosting, una tastiera che in molti direbbero “per vincere facile a qualsiasi video games!” . Questa tastiera presenta 26 tasti neri con dettagli dragoon rossi e retroilluminati al buio o in situazioni di scarsa luce, nulla di differente perciò da altri dispositivi. Il design è particolare e segue le linee rigide dell’intero dispositivo.

La caratteristica principale nella tastiera la troviamo nella colorazione totale di rosso dei tasti alfabetici che vengono utilizzati per giocare, a destra troviamo una tastierina numerica. Vicino alla tastierina numerica troviamo le frecce che sono spostate di qualche centimetro in basso rispetto al resto dei tasti. Nonostante questo rimane una buona tastiera confortevole. Touchpad risponde perfettamente ai comandi e risulta liscio con un comportamento molto fluido, è stato posizionato centralmente rispetto alla tastiera.

Prestazioni

Le prestazioni totali di questo notebook sono sicuramente ottime questo anche grazie al processore installato che è tra i migliori sul mercato, troviamo infatti Intel Core i5-7300HQ che lavora insieme alla scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 offrendoci alte prestazioni in qualsiasi situazione. Sia che stiamo giocando ad uno dei giochi appena usciti del momento sia che stiamo editando un video oppure guardando un film questo computer portatile non farà altro che mantenere elevate le sue prestazioni. Questo perché il lavoro del notebook è supportato anche da un importante sistema di raffreddamento che consente di utilizzare il pc anche in situazioni di stress o di più applicazioni simultanee senza rallentare le sue prestazioni e senza riscaldarsi.

Troviamo una memoria RAM da 8 GB il che potrebbe rallentare di molto il computer ma fortunatamente la memoria è espandibile fino a 16 GB andando cosi a risolvere un possibile problema.

L’hard disk è di ultima generazione. L’hardware è facilmente aggiornabile ed espandibile cosi da ottimizzare sempre ogni volta le prestazioni del notebook.

Come sistema operativo troviamo Windows 10, l’ultimo sistema operativo presente sul mercato Windows, nonché il migliore attualmente in commercio. Al suo interno troviamo anche OMAND Command Center un tool che consente di monitorare ogni singolo scomparto del dispositivo ad esempio la temperatura, il GPU, la RAM.

Tra i gadget troviamo una webcam con microfono integrato in grado di realizzare ottime foto e riprese video se ci avvaliamo dell’applicazione necessaria. Inoltre troviamo ben 4 porte USB da 3.0, una porta HDMI ed un’entrata per le cuffie.

Autonomia

La batteria presente su questo notebook da 15 pollici è realizzata al litio a 4 celle, la durata della batteria stimata è di 13 ore circa in realtà però si arriva a poco più di un’ora di autonomia in prestazioni di gioco il che è normalissimo visto le caratteristiche potenti del dispositivo. Invece se dobbiamo considerare l’autonomia in altri ambiti si arriva ad un’autonomia di 4 massimo 5 ore. Considerando le dimensioni del dispositivo e la sua durata di autonomia e infine considerando che nasce come un computer per gaming è perciò un computer da tenere in casa o comunque a portata di una presa di corrente.

Opinioni

Nel complesso possiamo dire che tra tutti i notebook gaming presenti sul mercato questo è sicuramente tra i migliori nella fascia media. Di certo c’è da dire che i pc gaming sono sempre molto costosi e solo negli ultimi tempi i costruttori hanno deciso di creare una fascia più bassa ed una fascia media. Questo modello HP OMEN 15-ce014nl rientra nella categoria di prezzo media e li vale veramente tutti. Non ha forti punti di debolezza se non nella batteria ma che purtroppo visto l’utilizzo che si dispone per il pc non è possibile al momento offrire qualcosa di meglio. Questo pc appartiene alla fetta di pc pensati unicamente per il gaming fino all’ultimo dettaglio per offrire all’utente che lo sceglie le migliori prestazioni presenti sul mercato.

Prezzo e offerte

Vuoi acquistare questo notebook? Sei nel posto giusto! Prezzo incredibile, sconto Amazon, reso gratuito e garanzia Italiana. Risparmia soldi, tempo e denaro subito!

Lascia un commento

Top