You are here
Home > Recensioni > Recensione Asus GL503VM-Ed032T: prezzo e offerte

Recensione Asus GL503VM-Ed032T: prezzo e offerte

Recensione Asus GL503VM-Ed032T prezzo e offerte

Nell’articolo di oggi andremo a recensire l’Asus GL503VM-Ed032T scoprendone i suoi punti di forza tra cui una memoria RAM potente ed espandibile fino a 32 GB, il processore Intel i7-7700HQ il migliore presente sul mercato, la scheda video GTX 1060 6GB VRAM che ci regala ottime prestazioni per un attenzione fino al dettaglio ed infine lo schermo IPS anti-riflesso FULL HD 15,6 pollici il migliore in commercio per avere su un semplice notebook gaming di altissime prestazioni.

Asus GL503VM-Ed032T: prezzo e offerte

Vuoi acquistare questo notebook? Sei nel posto giusto! Prezzo incredibile, sconto Amazon, reso gratuito e garanzia Italiana. Risparmia soldi, tempo e denaro subito!

DESIGN

L’asus GL503VM-Ed032T si presenta con un design nuovo e accattivante. Si contraddistingue completamente dai modelli precedenti nonostante presenti alcune caratteristiche comuni agli altri. Questo portatile realizzato completamente nella colorazione nero risulta essere un modello molto elegante e ricercato nonostante sia stato studiato principalmente come notebook da gaming.

Nella parte anteriore troviamo il classico logo del brand “ROG” che di notte e al buio quando il pc è acceso riflette di un rosso brillante. I colori della tastiera sono stati cambiati rispetto ai modelli precedenti e li troviamo nella colorazione bianca anziché rossa come siamo soliti vederli in questa categoria. Il retro scocca presenta molte iconografiche il che la rende particolare, questo ci fa capire quanto questo modello sia stato studiato fino al dettaglio anche nel design. I materiali utilizzati sono alluminio all’esterno e plastica rigata all’interno. Materiali leggerissimi e inoltre è uno dei notebook più sottili realizzati finora per il gaming, di fatti il portatile arriva a pesare solamente 2200 kg.

Unica pecca la griglia posizionata nella apertura del notebook limita la fuori uscita dell’aria calda quando il pc è in funzione ma sembra che il dispositivo non ne risenta e continui ad operare normalmente senza surriscaldarsi troppo.

Display e Audio

Il Display IPS anti-riflesso FULL HD 15,6 pollici insieme all’audio Strix GL503 offrono una qualità di gioco e di utilizzo pazzesca! Il notebook nasce per chi ama giocare al pc e in questa sua versione offre ai player tutto ciò di cui hanno bisogno. Lo schermo è perciò ricco di colore e ad alta definizione per una qualità di gioco mai vista fino ad ora. I colori dello schermo infatti risultano pieni e vivi! L’audio non è da meno è tra migliori presenti sul mercato. Questo gioco di colori, prestazioni video e qualità di audio elevata vi immergerà completamente nel gioco per un’esperienza unica che non avete mai provato fino ad ora con nessun’altro dispositivo.

Tastiera e Touchpad

La tastiera di questo notebook è stata completamente rinnovata. Il primo cambiamento lo troviamo nella colorazione, i tasti infatti si presentano bianchi a differenza delle edizioni passate in cui erano rossi. I tasti sono però dotati di retroilluminazione di un rosso brillante al buio e perciò di notte, questo facilità il giocatore nel riconoscimento dei tasti anche quando ci troviamo in condizioni in cui la luce c’è ma è scarsa. Inoltre sono morbidi questo per offrire un maggior confort a chi passa diverse ore a giocare al pc.

La tastiera è stata dotata delle scorciatoie classiche che troviamo nelle tastiere gaming, in questo caso il brand ha deciso di dotare la tastiera con il classico tasto ROG dal quale poter accedere al Gaming Center. Il Gaming Center è un programma interno del computer che ci fornisce una panoramica generale sui giochi installati e a cui giochiamo quotidianamente, ci consente di seguire così l’andamento e i progressi in un unico punto del computer. La tastiera base è accompagnata da una tastierina numerica al lato destro non sempre presente all’interno dei notebook classici invece. Il Touchpad è leggermente decentrato verso sinistra per offrire una comodità non da poco ai player, si presenta liscio e molto preciso molto buono per le operazioni quotidiane.

Prestazioni

L’Asus GL503VM-Ed032T presenta un processore Intel i7-7700HQ Kaby Like di 7° generazione arriva fino a 3.80GHz grazie al turbo boost. Al giorno d’oggi è il miglior processore presente sul mercato per notebook gaming, è perciò il meglio del meglio che possiamo trovare. La scheda video che troviamo è la NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB VRAM perfetta per essere utilizzata su tutti i giochi attualmente presenti sul mercato, ma anche adatta se vogliamo realizzare video o editare qualche progetto. Infatti questo notebook nonostante presenti le caratteristiche perfette per essere un portatile gaming può essere utilizzato anche per editare video ad alta qualità. Un grandissimo punto a suo favore è l’eccellente Memoria RAM installata, il pc presenta infatti 16 gigabyte di tipo DDR4 -2133 espandibile fino a 32 GB ma considerando i giochi attualmente presenti sul mercato una RAM da 16 GB è più che sufficiente.

Ai lati del portatile troviamo le porte periferiche, possiamo contare ben 4 porte USB da 3.0 e una da 3.1. Troviamo inoltre un’entrata HDMI 2.0, una Mini Display Port, un lettore di schede, Kensington Lock ed un ingresso audio e microfono è assente il lettore e masterizzatore CD/DVD.

Troviamo inoltre all’interno del portatile una webcam che non presenta particolari caratteristiche, è infatti una webcam base da 720P.

Altra caratteristica molto importante di questo portatile è l’alta qualità delle ventole che consentono un raffreddamento costante anche dopo ore ed ore di utilizzo del notebook.

Autonomia

La batteria presente sul dispositivo è una batteria a 4 celle che abbassa notevolmente la qualità del prodotto, infatti con questo genere di batteria si ha una durata di autonomia molto limitata.
Possiamo considerare un’autonomia massima di 3 ore in prestazioni normali, di poco più di un’ora in prestazioni di gioco. Una batteria che lascia davvero a desiderare considerando invece le alte prestazioni generali del portatile.

Conclusioni

A conti fatti però analizzando a fondo questo notebook non possiamo non considerarlo uno dei portatili migliori al momento sul mercato sia per gaming che per editing. Le sue caratteristiche lo rendono potente e performante, per un’esperienza di gioco unica e gratificante. La sua qualità è infatti abbassata unicamente dalla scarsa durata della batteria e da qualche piccola caratteristica mancante, ma in definitiva il rapporto qualità prezzo è perfetto.

Asus con questo modello ha realizzato un notebook gaming perfetto da utilizzare per avere esperienze di gioco altissime.

Prezzo e offerte

Vuoi acquistare questo notebook? Sei nel posto giusto! Prezzo incredibile, sconto Amazon, reso gratuito e garanzia Italiana. Risparmia soldi, tempo e denaro subito!

Lascia un commento

Top