You are here
Home > Notebook > Notebook Asus: i migliori 5 modelli del 2018: Guida all’acquisto

Notebook Asus: i migliori 5 modelli del 2018: Guida all’acquisto

notebook Asus: i migliori modelli del 2018

Il notebook Asus rappresenta senz’altro una delle scelte più intelligenti per chi cerca un notebook per uso professionale oppure a scopo ludico. Esso infatti è uno dei prodotti più ambiti sia da chi vuole utilizzarlo per svago sia da chi vuole usarlo per lavoro poiché è caratterizzato da ottime prestazioni e da un prezzo piuttosto competitivo rispetto agli altri portatili. L’azienda Asus poi ha realizzato tantissimi modelli differenti, tra i quali non sempre è facile scegliere.

Migliori Notebook Asus: prezzi e migliori offerte

Notebook Asus: ecco i 5 migliori modelli

Asus GL703VD-GC028T |► Miglior rapporto prezzo / prestazioni

Tra i pregi più importanti di questo portatile creato dall’azienda Asus non può che esserci l’eleganza nelle linee che dona classe e raffinatezza e le prestazioni ottimali che assicurano un’esperienza senz’altro positiva. Esteticamente questo notebook colpisce anche per la finitura presente sulla cover e la rientranza estetica che lo rendono unico ed originale. Il display Full HD da 17,3 pollici dotato di tecnologia IPS permette una buonissima visione e un angolo di visuale ampio ben 178 gradi.

La scheda video presente invece è NVIDIA GeForce GTX1050, una tra le più recenti e valide. Il processore è Intel Core i7 quad core di settima generazione con 16 Gb di RAM di tipo DDR4. Le dimensioni e il peso non sono tra i più leggeri della categoria dunque esso è indicato soprattutto per chi utilizza il portatile in postazione fissa e in maniera particolare per il gaming. Una caratteristica da non sottovalutare poi è senz’altro lo schermo retro illuminato a led che consente di poter utilizzare il dispositivo anche se c’è poca luce.

Il portatile inoltre garantisce una SSD da 256 Gb e un disco rigido da 1 TB. Questo è un notebook top di gamma caratterizzato da un design termico intelligente che utilizza più tubi di calore in maniera tale da rendere le prestazioni veloci ed efficaci senza avere limiti termici. Questo raffreddamento costante quindi consente di godere di maggiore stabilità durante il gioco senza intoppi. Una peculiarità da non sottovalutare è la tecnologia di illuminazione Aura RGB, con la quale si può personalizzare la retroilluminazione. In tal modo a seconda del gioco è possibile scegliere l’illuminazione da abbinare.

Asus VivoBool S15 S510UR-Br298T |► il più economico

Tale portatile Asus è dotato di un design piuttosto minimal e semplice ma al contempo pulito ed estremamente sottile (il profilo è spesso soltanto 1,9 mm) e leggero. Il suo peso è infatti di soli 1,7 kg mentre le sue dimensioni sono di 36 x 24 x 1,9 Cm. Tali caratteristiche lo rendono adatto per qualsiasi tipo di utilizzo, sia per svago che per lavoro. Un’ulteriore caratteristica che salta subito all’occhio è il display da 15,6 pollici dotato di una cornice ultra sottile NanoEdge da 7.8 mm che consente una visione senza riserve dello schermo.

Questo notebook è dotato di un processore i5-8250U e con velocità di 1.6 GHz inoltre ha un RAM che arriva fino a 4 GB mentre la scheda video è NVIDIA GeForce 930 MX. L’hard disk da 500 Gb invece permette di poter ospitare file di dimensioni molto grandi come esempio una galleria fotografica, un album musicale oppure dei film. La connettività veloce e completa è garantita dal Wifi dual-band 802.11 ac mentre la qualità eccezionale dell’audio è merito della tecnologia Asus SonicMaster. In tal modo si potrà usufruire del computer sfruttando appieno le sue caratteristiche per l’ascolto di brani musicali o la visione di film.

Asus VivoBook Pro N15 N580VN-DM116T |► Ideale per lavorare in mobilità

Questo portatile è caratterizzato da un design in alluminio estremamente resistente e da una forma senz’altro raffinata e sottile. Lo spessore infatti misura soltanto 19,2 mm mentre il peso totale è di 2 kg. Si tratta dunque del modello di VivoBook Pro più leggero prodotto da Asus. Anche le prestazioni sono senza dubbio eccellenti grazie al processore Intel Core i7-7700hq che garantisce una performance senza precedenti.

Tale notebook inoltre è dotato di 16 Gb di RAM DDR4 (decisamente più veloce delle memorie DDR3) assicura una potenza di elaborazione perfetta per effettuare operazioni multitasking senza fare sforzi. Inoltre, se il portatile è connesso ad una SSD riesce ad accedere ai dati molto rapidamente. Anche la connettività non va trascurata: il notebook infatti può integrare una doppia banda Wifi 802.11 ac che è in grado di supportare una velocità fino a sei volte maggiore rispetto a 802.11n.

La scheda grafica NVIDIA GeForce MX150 è notevole e garantisce un’esperienza entusiasmante così come la visione di video e filmati. VivoBook Pro 15 poi non si surriscalda perché è caratterizzato da una doppia ventola intelligente che si raffredda durante le operazioni più complesse.

Asus VivoBook S15 S510UQ-Bq488R

Questo notebook attira innanzitutto per il suo design, caratterizzato da eleganza e raffinatezza. Tale portatile è anche molto sottile e leggero: esso infatti pesa solamente 1,5 kg e guardandolo di profilo si può notare uno spessore di soli 1,9 mm. Proprio queste caratteristiche lo rendono perfetto per ogni occasione perché può essere trasportato in qualsiasi luogo con estrema facilità. Il display è Full HD da 15,6 pollici e possiede una sottilissima cornice NanoEdge da 7.8 mm con angolo di visione di 178°.

In questo modo sarà possibile godere del contrasto e dei colori da ogni angolazione. Questo dispositivo realizzato da Asus con processore i5-8250U di ultima generazione assicura poi delle prestazioni eccellenti. Inoltre è possibile usufruire di un’esperienza di gioco eccezionale grazie a 8 GB DDR4 di RAM e alla presenza di NVIDIA GeForce 930MX. Un’altra grande caratteristica è il design dual-storage del portatile: da una parte infatti si può effettuare l’installazione delle applicazioni sull’SSD e dall’altra si può adoperare l’HDD per file di dimensioni più ampie come ad esempio i film. Questo portatile inoltre possiede anche una tastiera retro illuminante che ne consente l’utilizzo anche di notte o comunque in condizioni in cui la luce è piuttosto scarsa.

Asus GL703VM-Ba015T |► Potenza allo stato puro

Tale notebook lanciato da Asus non è tra i più compatti e sottili della categoria ma mostra comunque un design che si fa notare ed estremamente adatto soprattutto per il gaming e per le lunghe sessioni di gioco. Lo schermo misura 17,3 pollici ed è un Full HD che assicura una qualità dell’immagine ottimale. Per quanto riguarda le prestazioni c’è poco da aggiungere se non che siano indubbiamente efficienti grazie al processore Intel Core i7-7700HQ di ultima generazione, uno tra i più potenti e veloci. La stessa velocità la si può ritrovare nella scheda video NVIDIA GeForce GTX1060.

La RAM invece è da 16 Gb DDR4 che è capace di eseguire compiti differenti allo stesso tempo. Inoltre è possibile sfruttare da un lato l’archiviazione dell’HDD e dall’altro la velocità dell’SSD. Un’altra caratteristica da apprezzare è l’innovativa soluzione di rilascio termico che permette al sistema una maggiore funzionalità e longevità. La tastiera retroilluminata poi fa in modo che possa essere usata senza difficoltà anche di notte. Per tutte queste caratteristiche il portatile si classifica come uno dei migliori per il gaming e proprio per questo motivo è tra i modelli più venduti ed apprezzati in circolazione.

Quale notebook Asus comprare e perchè

Asus è una delle aziende migliori per ciò che concerne la produzione di pc portatili e proprio per questa ragione lancia sul mercato tantissime tipologie di dispositivi diversi tra cui scegliere. Decidere quale acquistare non è senz’altro facile ma bisogna tenere in considerazione diversi fattori differenti come il budget entro il quale bisogna restare, la funzione che il computer deve avere, la destinazione d’uso (ci sono ad esempio computer indicati principalmente per il gaming, altri per l’ufficio).

La scelta di comprare un dispositivo Asus è senza dubbio la migliore perchè questo marchio garantisce prestazioni notevoli per qualsiasi tipo di utilizzo si voglia fare del dispositivo. Ogni tipologia di portatile infatti può essere utilizzata per una funzione ben precisa e accontenta qualsiasi tipo di esigenza. Anche il prezzo risulta essere decisamente contenuto, per venire incontro alle necessità di tutti i clienti che non vogliono rinunciare a un buon prodotto.

Le diverse famiglie di dispositivi Asus

Le famiglie principali di notebook Asus sono : VivoBook, che garantisce un modello adatto a diverse circostanze e dal prezzo piuttosto competitivo, Zenbook, che rappresenta la tipologia di portatile tra i più sottili e potenti presenti in circolazione, Chromebook invece rappresenta il tipo di portatile più economico tra quelli prodotti da Asus ed è caratterizzato dal sistema operativo di Google Chrome, in ultimo ci sono i Gaming che sono dotati di prestazioni eccellenti e adatti soprattutto ai giochi.

Quali sono gli elementi da considerare nella scelta di un pc Asus

Tra gli elementi da considerare non può mancare certamente il processore, il quale assicura le migliori performance. Un notebook Asus con intel Core i5 appartiene ad una fascia media mentre l’intel Core i7 appartiene alla fascia alta. Altri fattori da considerare riguardano la capacità di memoria della RAM e la scheda video che deve assicurare la miglior grafica possibile (in modo particolare per chi utilizza il notebook con specifica funzione gaming).

Lascia un commento

Top