You are here
Home > Notebook > Notebook gaming: i 5 migliori portatile per giocare nel 2018

Notebook gaming: i 5 migliori portatile per giocare nel 2018

migliori notebook gaming

Avete voglia di sfruttare un notebook gaming che vi permetta di sperimentare delle ottime sensazioni mentre state giocando ai vostri videogame preferiti?
Ecco qualche consiglio che sarà in grado di indirizzarvi verso la scelta perfetta che risponderà, in modo ottimale, a tutte le vostre richieste.

Perchè comprare un notebook da gaming

Ora vi starete sicuramente chiedendo quale sia il miglior notebook da gaming e soprattutto perché acquistare questo strumento viste le diverse home console presenti sul mercato.
A questo secondo tipo di quesito è facile rispondere: il notebook vi consente di avere un maggior numero di dettagli grafici e allo stesso tempo mouse e tastiera sono in grado di offrirvi un’esperienza di gioco migliore per quanto riguarda i giochi in prima persona dove il vostro compito è quello di sparare, ovvero i FPS.

Ovviamente questa non è la sola motivazione: il notebook potrà essere trasportato con maggior semplicità rispetto a una console, spesso ingombrante e molto delicata.
Aggiungete anche il fatto che potrete effettuare degli upgrade ai vari hardware, come per la scheda video e RAM, che vi consente di poter sfruttare il vostro computer portatile anche con gli ultimi titoli usciti, al contrario di quanto accade con le classiche console che devono essere cambiate per poter sfruttare i titoli di nuova generazione.

Che caratteristiche deve avere un computer portatile da gaming

  • memoria RAM
  • processore
  • scheda video
  • memoria interna
  • sistema operativo

Basandovi su questi, ma anche su altri aspetti, potrete finalmente riuscire a trovare un modello di notebook per giocare che sarà in grado di offrirvi quell’esperienza di gioco altamente piacevole che state cercando da diverso tempo.

Vediamo ora qualche modello che sarà in grado di rispondere in maniera adeguata alla vostra voglia di possedere un portatile da gaming perfetto sotto ogni punto di vista.

Notebook gaming: ecco i migliori 5 computer portatili per giocare

Asus FX753VD-Gc193T |► Miglior rapporto qualità prezzo

Partiamo subito con l’analizzare uno dei pc portatili da gaming di grande qualità, ovvero notebook Asus FX753VD-Gc193T.
Questo possiede uno schermo da 17.3 pollici con cornice non invasiva e con risoluzione in Full HD, la quale viene accompagnata dalla presenza di una scheda video nVidia GeForce GTX1050 4GB GDDR5.

Questo insieme di caratteristiche è il connubio perfetto specialmente per quanto riguarda l’utilizzo di giochi dove la grafica è curata in ogni dettaglio, dato che ombreggiature e texture varie verranno attentamente riprodotte sullo schermo del modello senza alcun calo di frame rate oppure bug grafico.

Si affianca, a questi primi aspetti interessanti, un processore Intel Core i7-7700HQ di ultima generazione che, in collaborazione con una RAM da 16 Giga e uno spazio di archiviazione interno costituito da un HDD 1 Tb e SSD da 256 Gb, consentono al computer di poter riprodurre ogni singola fase di gioco in maniera veloce e senza alcuna complicazione.

Grazie al wifi di ultima generazione la connessione durante le sessioni online sarà di prima qualità e questo permette quindi di prevenire una disconnessione improvvisa che potrebbe avere delle ripercussioni negative sull’esperienza di gioco.

Buon modello dal peso medio e con un corpo resistente che consente di prevenire eventuali danni al minimo urto.

Acer Predator Helios 300 |► Potenza allo stato puro

Un altro computer portatile da gaming da non sottovalutare e che potrebbe essere la vostra scelta ideale è l’Acer Predator Helios 300 NH.Q28AA.001.

In questo caso parliamo di un modello la cui scheda video è nettamente più potente, ovvero una nVidia GeForce GTX 1060, con schermo da 15,6 pollici e risoluzione in Full HD che riesce a mantenere fede alle aspettative di coloro che guardano maggiormente l’aspetto grafico dei videogiochi.

Il processore Intel Core i7 riesce a rendere veloci le diverse sessioni di gioco, grazie anche alla velocità di 2,8 Ghz che riesce a gestire in modo ottimale tutte le fasi del gioco.
Inoltre occorre anche parlare del fatto che questo modello ha un sistema operativo Windows 10 Home Edition, completamente rivisto da parte dei produttori dello stesso, offrendo quindi una prestazione abbastanza rapida e allo stesso tempo in grado di garantire un risultato finale perfetto, ovvero una sessione di gaming priva di crash di ogni genere.

Di conseguenza anche questo modello garantisce la concreta possibilità di potersi divertire mentre state giocando ai vostri videogame preferiti.

Di questo modello esistono due varianti, uno con il layout US Keyboard e uno con classico layout italiano. Io ti consiglio quello con layout US Keyboard perchè costa molto meno, e, impostando la lingua uk in windows, non noterete particolari differenze.

MSI GL62M 7REX-2485IT

Qualora siate alla ricerca di un notebook gaming economico, potrete fare completo affidamento sul computer portatile MSI GL62M 7REX-2485IT.

Seppur questo rientri in una fascia di prezzo inferiore rispetto agli altri due modelli, la qualità dello stesso non deve essere messa in secondo piano.
Questo per il semplice fatto che il processore Intel Core i7-7700HQ Quad Core 2.8GHz, con velocità massima in grado di raggiungere una rapidità pari a 3.7 GHz, vi consente a tutti gli effetti di giocare senza alcuna problematica dall’inizio alla fine della vostra sezione di gaming.

Questo dettaglio si affianca ovviamente ad altri aspetti come, per esempio, la scheda video NVIDIA GeForce GTX1050 Ti GDDR5, che sia col Full HD che con altre risoluzioni maggiormente dettagliate riesce a garantirvi la possibilità di raggiungere facilmente la perfezione nella riproduzione di contenuti del videogioco ricchi di dettagli.
Nessun calo di qualità anche per quanto riguarda le fasi dove i personaggi sullo schermo sono parecchi, situazione che tende a rendere la stessa grafica meno piacevole da vedere.

Olte a questo aspetto occorre parlare dell’hard disk da un Tera e RAM DDR4 da 8 GB che vi consente di sfruttare diverse applicazioni in contemporanea senza alcun rallentamento.
Anche in questo caso, a completare l’insieme di caratteristiche, vi è il sistema operativo Windows 10 Home Edition.

Notebook HP OMEN 15-ce014nl |► Sotto i 1000 euro

Volete puntare su un buon notebook gaming sui 1000 euro?

Allora non fatevi scappare il modello HP OMEN 15-ce014nl , il quale punta maggiormente sui comparti audio e video.

La scheda grafica è infatti un nVidia GTX 1050 ideale per leggere correttamente tutti i vari tipi di contenuti grafici e allo stesso tempo in grado di supportare, in modo corretto, le fasi di gioco dove i dettagli grafici sono elevati.

Anche il comparto audio è stato curato nel minimo dettaglio offrendo un’uscita del sonoro priva di rumori poco piacevoli che potrebbero rendere la sessione di gioco in qualche modo alterata.
Oltre a questo aspetto si deve parlare del fatto che Omen 15 ha un processore Intel® Core™ i5-7300HQ con Turbo Boost: questa funzione consente al computer di essere maggiormente rapido e preciso durante la riproduzione di contenuti pesanti.

Un Tera di memoria interna e 8 Gb di RAM completano le caratteristiche tecniche di questo computer studiato appositamente per giocare e che riesce a offrire l’opportunità di prendere parte a sessioni di gioco completamente prive di ogni tipo di difetto, che scorrono in maniera piacevole anche quando si gioca online.

Notebook Acer Nitro 5 AN515-51-55WL |► il più economico

Questo è probabilmente il miglior notebook da gaming viste le sue specifiche tecniche.

In primo luogo Nitro 5 ha una RAM da 16 Giga: questo significa semplicemente che il suddetto computer è in grado di offrire la possibilità di avviare anche giochi di ultima generazione che mettono a dura prova lo stesso, garantendo l’opportunità di prendere parte a sessioni di gioco durature senza riscontrare alcun problema.

Crash e blocchi momentanei saranno aspetti da scordarsi grazie al modello Acer Nitro 5 AN515-51-55WL .

In aggiunta occorre parlare anche di una scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1050 Ti che riesce a offre la concreta possibilità di vedere in modo perfetto tutti i diversi tipi di elementi grafici senza alcuna difficoltà.

Infine il Tera di memoria dell’hard disk garantisce l’opportunità di installare anche svariati giochi che occupano una grande quantità di memoria.

Nel momento in cui intendete acquistare un computer portatile per giocare e volete avere la sicurezza che sia davvero in grado di offrire delle prestazioni di prima qualità, potete senza indugi far ricadere la vostra scelta su uno di questi modelli: date le ottime prestazioni che sono in grado di offrire, di sicuro non rimarrete delusi.

Lascia un commento

Top